Massimo Poliero è CEO di Legor Group S.p.A., Presidente del Jewelry Technology Forum e Vicepresidente A.F.E.M.O.
Si è diplomato in metallurgia e successivamente si è specializzato come “esperto innovativo del settore orafo”. Il suo background tecnico lo rende un profondo conoscitore del mondo orafo: prima di guidare l’azienda di famiglia ha ricoperto ruoli di assistente R&S (Balestra 1882 S.p.A.), responsabile reparto microfusione (Novi Srl) e direttore di produzione (Tecno Orafa artigiana). Inizia la sua carriera professionale in Leg.or come responsabile tecnico intuendo l’opportunità di investire in tecnologia e ricerca e trasformando di conseguenza l’azienda da piccola impresa di famiglia a importante realtà economica.
Si impegna soprattutto nella ricerca di soluzioni innovative nel settore dei metalli preziosi e non preziosi e successivamente in quello dei prodotti galvanici, di cui acquisisce le competenze necessarie per sviluppare una divisione interna dedicata (metalli preziosi e sali derivati).
Dal 1996 ha ricoperto la carica di CEO dimostrando doti manageriali che lo hanno portato a crescenti responsabilità all’interno del Gruppo, che dal 2001 ha guidato in un’ottica dell’internazionalizzazione. Ha seguito l’apertura delle filiali strategiche in Turchia, Thailandia, Hong Kong, Russia e Stati Uniti dove si è trasferito per due anni. Oggi Legor Group è una multinazionale di successo riconosciuta dal mercato come consulente esperta di metallurgia e chimica.